Parliamo oggi dell’installazione di un impianto antizanzare a Giardino Hirsch, la perla dei giardini segreti di Ferrara.
Siamo a due passi da Piazza Ariostea, nel cuore della Città Estense dove incanto e storia trascinano l’osservatore all’interno di mura centenarie dall’aspetto ricco di mistero.
La Dott. Carlotta Ceruti è la proprietaria del magnifico Giardino Hirsch, splendida cornice di un edificio trasformato negli anni 20 del ‘900 dall’industriale Renato Hirsch, un ebreo tedesco emigrato a Ferrara per sfuggire alle persecuzioni antisemite. Casa e giardino (un tempo di dimensioni maggiori) si trasformano in un luogo ricco di simbologie e misteri, ingressi bui, muri merlati, grate, passaggi segreti, capitelli e colonne che creano un’atmosfera magica tipico di una fiaba.
Carlotta è la principessa di questo luogo ricco di storia dove magia e sogno di intrecciano, in cui ogni cosa è perfetta. Ma come in ogni fiaba che si rispetti, il cattivo è determinato a rovinare la festa: zanzare fameliche attendono nascoste l’arrivo dei fortunati ospiti.
Un giardino così ricco di vegetazione e giochi d’ombre, angoli nascosti e magici ,è naturalmente un habitat prediletto dalle zanzare. Fino all’arrivo Defender System !
Con l’installazione di un impianto antizanzare Defender System, a Giardino Hirsch, per le zanzare la festa è finita. Finalmente bellezza e atmosfere magiche sono tornate protagoniste.
Cura e attenzione per i particolari hanno contraddistinto questa installazione, i nostri tecnici, come sempre attenti, hanno dimostrato competenza e rispetto per questo luogo storico dove passato e presente convivono perfettamente.
Oggi Giardino Hirsch ospita eventi e cerimonie di ogni tipo, una location perfetta in cui realizzare i propri sogni .